Apprendiamo a mezzo stampa che una Studentessa, al ritorno da scuola, l’Istituto Alberghiero di Ceccano, a causa dell’autobus Cotral stracolmo è stata colta da un malore.
Da mesi denunciamo i disagi relativi al trasporto pubblico urbano ed extra-urbano – scrive la Rete degli Studenti Medi provinciale – e i risultati, pubblicati il mese scorso, del nostro sondaggio sul servizio di trasporto pubblico rappresentano un quadro insostenibile per gli Studenti, infatti, ritardi, mezzi affollati e guasti sono all’ordine del giorno.
Tali condizione ci hanno spinto, più volte, a sollecitare, tramite la FILT-CGIL, le aziende e le istituzioni al fine di potenziare la rete di trasporto pubblico, purtroppo, le politiche portate avanti negli ultimi anni per il trasporto pubblico hanno comportato solo tagli ai fondi.
Auguriamo una pronta guarigione alla Studentessa ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i pendolari, non solo gli Studenti, che viaggiano in tali condizioni e agli Autisti che lavorano in questo stato.
Ci auspichiamo che questo episodio, speriamo irripetibile, possa spingere le istituzioni e le aziende a risolvere le criticità del trasporto pubblico.
Scrivi un commento