Nella mattinata di giovedì 23 gennaio una delegazione della Rete degli Studenti Medi di Roma ha incontrato il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Maria Teresa Zotta, per avviare un tavolo di confronto che consenta di individuare e risolvere le situazioni più problematiche degli edifici scolastici del territorio.
Durante l’incontro, i rappresentanti della Rete degli Studenti Medi di Roma hanno chiesto un maggiore coinvolgimento nella scelta delle priorità di intervento e ribadito la necessità di interventi specifici dopo le tante segnalazioni raccolte in questi ultimi mesi.
Il Vicesindaco Zotta si è reso da subito disponibile ad ascoltare e risolvere le criticità sollevate. Per questo verrà avviato un percorso costante di confronto con gli studenti che abbia come obiettivo la valutazione delle evidenze più gravi, ma anche e soprattutto una maggiore sinergia tra le parti che vivono quotidianamente gli istituti scolastici e l’Amministrazione.
“Riteniamo positivo che la Città Metropolitana di Roma Capitale si sia resa disponibile ad ascoltare le nostre proposte – spiega Giorgio Carratta, Coordinatore della Rete degli Studenti Medi di Roma – l’impegno per dare a studenti e studentesse spazi di studio adeguati continua. Da oggi si apre un nuovo canale attraverso cui dare seguito al lavoro dei tanti rappresentanti d’istituto che ogni giorno si battono dentro le scuole per i nostri diritti.”
Scrivi un commento