Dimensionamento scolastico, studenti lanciano appello alla politica. 21 febbraio sarà manifestazione. Rete degli Studenti Medi del Lazio: “Scendiamo in piazza per difendere la scuola pubblica dai tagli. Rocca ritiri la delibera, opposizione e associazionismo ci sostengano”.
La Rete degli Studenti Medi del Lazio lancia un appello per sostenere la manifestazione del 21 febbraio contro il Dimensionamento Scolastico alle istituzioni, ai partiti, ai sindacati, alle associazioni, ai parlamentari, ai consiglieri regionali, comunali e municipali di tutto il Lazio ed ogni cittadino o cittadina che abbia a cuore la tenuta della scuola pubblica.
Il 21 febbraio alle 9:30 sotto la sede della Giunta Regionale si terrà infatti una manifestazione per salvare la scuola pubblica e fermare il dimensionamento voluto dalla Regione Lazio.
“Scendiamo in piazza perché vogliamo salvare le nostre scuole – spiega Bianca Piergentili, Coordinatrice regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – è una battaglia necessaria e abbiamo bisogno del sostegno delle forze politiche perché sulla scuola non si può tagliare. Il Presidente Rocca è ancora in tempo per ritirare la delibera, vogliamo che si fermi per questo saremo in piazza”.
L’appuntamento lanciato dal sindacato studentesco è per il 21 febbraio alle 9:30 sotto la Regione Lazio, Piazza Oderico da Pordenone e invita tutte le forze politiche, sociali e non solo a partecipare e sostenere questa battaglia.