Il Congresso regionale è il momento fondamentale della nostra organizzazione, in cui discutiamo le nostre idee, le nostre proposte, le prospettive del sindacato studentesco nella nostra Regione e in cui andremo a rinnovare completamente tutti i gruppi dirigenti, sia quelli provinciali che quello regionale.
Crediamo che questo passaggio congressuale sia di importanza storica, perché finalmente andiamo a sostanziare quel rapporto di storica collaborazione e condivisione tra le maggiori associazioni studentesche di sinistra a Roma e nel Lazio, riunendo tutte queste diverse sensibilità politiche all’interno di un’unica grande Organizzazione.
Abbiamo tante sfide di fronte a noi, ma siamo convinti che la ritrovata unità di questo progetto possa contribuire ad essere presenti in maniera capillare sui territori, aumentare la nostra rappresentatività ed essere in grado di influire in maniera netta e decisa sulle politiche del diritto allo studio e del welfare studentesco nel Lazio. A partire da venerdì 22 settembre ci troveremo tutti insieme, sotto lo stesso cielo, per iniziare questo percorso, che terminerà con l’assemblea regionale conclusiva il 30 settembre.
Di seguito il calendario congressuale:
22 settembre – ore 16, via Giuseppe Saragat 8, Viterbo
Qui la nuova Segreteria provinciale
25 settembre – ore 15:30, via Pierluigi da Palestrina 12, Frosinone
Qui il nuovo Esecutivo provinciale
26 settembre – ore 15:30, piazza Vittorio Emanuele III 113, Roma
Qui il nuovo Esecutivo provinciale
26 settembre – ore 17, via Cerveteri 2, Latina
Qui il nuovo Esecutivo provinciale
30 settembre – ore 10, via Michelangelo Buonarroti 12, Roma
Qui il nuovo Esecutivo regionale
Qui il link all’evento su Facebook –> https://www.facebook.com/events/137667080106106/
Qui il Documento politico e lo statuto per come sono stati licenziati dalla Commissione congressuale il 21 settembre
Per informazioni e contatti –> 334 7147690