Insieme per il diritto allo studio
Diritti al traguardo è la campagna della Rete degli Studenti Medi del Lazio e della Federazione degli Studenti del Lazio sul diritto allo studio, per un diritto che venga finalmente applicato e che non rimanga un’insieme di parole nella Costituzione.
Siamo convinti che il diritto allo studio invece sia proprio il motore che permetterà ai giovani di trasformare le capacità in possibilità di sviluppo per il nostro Paese, attraverso la piena realizzazione sociale di ogni persona e il raggiungimento dei propri obiettivi formativi. Purtroppo, oggi, questo è un diritto sostanzialmente violato perché le condizioni economiche e sociali della propria famiglia sono ancora un fattore determinante nella scelta del proprio percorso formativo e per noi questo rappresenta un fallimento delle Istituzioni ed un tassello di futuro perso per sempre.
Trasporti, edilizia scolastica, caro-libri, accesso alla cultura, alternanza scuola-lavoro. Questi sono solo alcuni dei temi che condizionano il percorso scolastico di uno studente. Per questo vogliamo promuovere un questionario per analizzare, discutere e trovare soluzioni tutti insieme.
Sostieni anche tu la nostra campagna, partecipa alle iniziative, raccontaci come vivi la tua situazione di studente e compila il questionario! Fai sentire la tua voce! #dirittialtraguardo
Leggi la piattaforma della campagna!

Più di 5000 studenti dicono la loro sul diritto allo studio nel Lazio
Leggi Tutto

Parte Diritti al traguardo, insieme per il diritto allo studio
Leggi Tutto