La Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo ha eletto Roberto Tedeschini Presidente a seguito dell’approvazione della mozione di sfiducia nei confronti di Francesco Chiricozzi. Tedeschini, già Segretario provinciale della Rete degli Studenti Medi di Viterbo, è diventato così Presidente della CPS ricevendo 18 preferenze su 29 presenti.
“Sono felice che Roberto abbia ricevuto la fiducia della Consulta – dichiara Francesco Boscheri, Segretario Generale della Rete degli Studenti Medi di Viterbo – sono sicuro che farà un ottimo lavoro come ha già dimostrato di saper fare nel ruolo di presidente di commissione. Anche come ex-Presidente mi sento di fare i migliori auguri a Roberto e a tutti i rappresentanti che governeranno una delle migliori Consulte del Paese
“Sarò il presidente di tutti – ha sottolineato invece il neoeletto Presidente – sono convinto che solo attraverso la collaborazione tra tutti i rappresentanti riusciremo a realizzare gli obiettivi del nostro mandato: a partire dal sostenere i ragazzi attraverso la formazione ai rappresentanti per intervenire poi sulle storture dell’alternanza scuola – lavoro. Il lavoro da fare è tanto, ma sono sicuro che insieme riusciremo a fare tutto questo brillantemente.”