Gli eventi sismici degli ultimi giorni non hanno lasciato indifferenti gli studenti della provincia che, tornati a scuola, hanno manifestato apprensione per la solidità strutturale dei propri edifici scolastici. In molti hanno chiesto rassicurazioni rispetto allo stato di salute degli edifici alimentando un clima di incertezza che dilagante si è diffuso tra i banchi e le cattedre di tutta la provincia.
Per dare le risposte puntuali e precise che gli studenti chiedono, la Rete degli Studenti Medi ha richiesto un incontro al presidente della Provincia Mauro Mazzola che ha dato appuntamento ai suoi rappresentanti per la prossima settimana.
“E’ più che comprensibile preoccuparsi per la propria salute ed è giusto pretendere che le scuole, che sono luoghi dove noi studenti passiamo gran parte della nostra giornata, siano edifici stabili e sicuri” afferma Francesco Boscheri, Segretario Generale della Rete degli Studenti Medi Viterbo, e continua “apprezziamo la disponibilità da parte del Presidente che dimostra attenzione alle tematiche studentesche” e conclude ”non mancheremo di portare alla sua attenzione la situazione dell’edilizia scolastica viterbese”.