24 Maggio – Secondo sciopero globale per il clima

Previos Post

Aderiamo al Secondo sciopero globale per il clima. Sono numerose le manifestazioni organizzate in tutta la regione per venerdì 24 con il movimento Fridays for Future in tutta la regione.

Il rapporto speciale dell’IPCC del settembre 2018 afferma chiaramente che restano meno di 11 anni prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili. La temperatura media globale della Terra si è già alzata di un 1°C rispetto all’epoca pre-industriale. Le promesse di riduzione delle emissioni fatte dai governi, anche se venissero mantenute, non sono sufficienti per limitare il riscaldamento terrestre entro il 1.5°C.

Non c’è più tempo per rimandare il problema. Le soluzioni esistono, su questo la scienza è chiara e unanime, ma è necessario metterle in pratica ora! La nostra è l’ultima generazione che può realmente fare qualcosa.

Il 15 Marzo in più di un milione di studenti e studentesse abbiamo riempito le piazze e le vie delle città di tutta Italia per evidenziare questo importante problema. In seguito alla prima data di mobilitazione internazionale, numerose città e paesi di tutto il mondo hanno dichiarato l’emergenza climatica e hanno cominciato ad impegnarsi realmente sul tema. In Italia Milano è stata la prima grande città a dichiarare l’emergenza climatica. E’ importante che non resti l’unica e che queste dichiarazioni siano affiancate da un concreto e decisivo impegno e intervento.

Previos Post Share Post :

More Posts