Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

Eletto Lorenzo Vellone Coordinatore Consulte Studenti del Lazio

Questa mattina si è riunito il Coordinamento regionale delle Consulte degli Studenti del Lazio, l’organo in cui siedono i Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti. Istituite con il DPR 567/96, sono il principale strumento di partecipazione e rappresentanza studentesca istituzionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca. Il presidente della Consulta di Frosinone, Lorenzo Vellone, è risultato eletto all’unanimità come Coordinatore delle Consulte degli Studenti del Lazio.

Le dichiarazioni

“Per me è un grande onore – dichiara Lorenzo Vellone, neoeletto Coordinatore regionale delle Consulte degli Studenti del Lazio – poter rappresentare tutti gli studenti di questa regione. Sono sicuro che attraverso il lavoro di squadra con gli altri Presidenti e tutti i rappresentanti degli studenti riusciremo a fare un ottimo lavoro.“

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto oggi – dichiara Dario Rapiti, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – che dimostra come l’impegno nella buona rappresentanza porti i suoi frutti. Serve rimettere al centro del dibattito pubblico la scuola e gli studenti, ecco perché bisogna continuare ad occupare al meglio tutti gli spazi di discussione democratica. Un grande in bocca al lupo a Lorenzo e a tutto il Coordinamento regionale: hanno un compito difficile davanti, ma sono convinto lo sapranno portare a termine al meglio delle loro possibilità.”

Condividi:

More Posts