Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

Vittoria nelle elezioni delle CPS Latina, Viterbo e Frosinone

In questi giorni si sono svolte le elezioni per rinnovare i Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti di Latina, Viterbo e Frosinone. Le CPS sono gli organi istituzionali della rappresentanza studentesca a livello provinciale, istituite dal Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca da più di vent’anni. In ciascuna di queste i nostri candidati risultano eletti come presidenti delle rispettive Consulte, Michelangelo De Nardis (Latina), Luca Scutigliani (Viterbo) e Lorenzo Vellone (Frosinone).

Con le ultime votazioni di oggi confermiamo il mandato appena concluso a Viterbo e Frosinone e portiamo a casa un grande risultato a Latina. Con queste tre vittorie, che si uniscono a quella di Roma dello scorso anno, la nostra organizzazione risulta essere la più rappresentativa nel Lazio.

“Facciamo i nostri migliori auguri ai 3 Presidenti neoeletti – dichiara Andrea Russo, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – la rappresentanza studentesca è uno dei pilastri della nostra azione quotidiana, con cui diamo voce alle studentesse e agli studenti della nostra Regione. C’è ancora tanto lavoro da fare. Ce lo dimostra lo stato in cui versano le nostre scuole e la miopia del Governo che non investe sull’istruzione e decide invece di fare milioni di euro di tagli.”

Condividi:

More Posts