Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

Aderiamo a Roma e Lazio Pride

Aderiamo convintamente al Roma e Lazio Pride. Per questo il 9 giugno saremo in piazza a Roma e il 14 luglio a Ostia insieme a tutte le associazioni LGBTQIA, i cittadini, le istituzioni che vogliono rivendicare con forza il diritto ad amarsi.

Accogliamo anche quest’anno l’invito dei coordinamenti del Roma e Lazio Pride a partecipare in tanti. Dobbiamo riflettere su quanto le nostre società siano al passo con i tempi e con il riconoscimento di un diritto tanto semplice quanto fondamentale: quello di amarsi liberamente. Le unioni civili sono state un primo passo molto importante nel nostro Paese, ma sicuramente tutto questo non basta. La lotta per affermare i diritti di gay, lesbiche, trans, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali e asessuali non si può fermare qui.

Le dichiarazioni del Coordinatore

“Le prime parole del Governo appena insediato sulla famiglia – dichiara Andrea Russo, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – sono inaccettabili. Pensare di cancellare con una frase la storia di migliaia di famiglie arcobaleno presenti in Italia da anni ci porta indietro nel tempo al medioevo. Se questo è quello che pensano i partiti della nuova maggioranza in Parlamento noi dobbiamo dire, tutti insieme, che l’amore è un’altra cosa, vogliamo gridare: (R)-esistiamo!”

Condividi:

More Posts