Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

Aderiamo a Contro-Festa dell’Europa promossa dalla GFE

Aderiamo convintamente alla Contro-Festa dell’Europa organizzata dalla Gioventù Federalista Europea in occasione del prossimo 9 maggio.

Proprio nell’anniversario della nascita della comunità europea pensiamo sia necessario ribadire che il processo di integrazione europea non può arrestarsi ma deve continuare nella direzione del modello di Ventotene. Un modello di integrazione dei popoli pacifista e solidale che mette da parte gli egoismi nazionali in favore della più ampia comunità dei popoli europei.

“Crediamo che in un momento simile – dichiara Andrea Russo, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – in cui i venti nazionalisti soffiano forte in Italia e in Europa, sia necessario ridare slancio al sogno dei padri fondatori dell’Europa unita. Bisogna tornare a dare la voce ad un popolo stanco da una Unione Europea troppo debole e a volte incapace di dare risposte ai cittadini.”

Conclude il Coordinatore – “Per questo il 9 maggio scenderemo anche noi al fianco dei compagni della Gioventù Federalista al grido di: NO ALL’EUROPA DEI GOVERNI, SI ALL’EUROPA DEI POPOLI!”

Condividi:

More Posts