Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

10 proposte per scuola e società a misura di studente

Il 4 marzo si vota per eleggere il Parlamento nazionale, il Presidente e il Consiglio Regionale del Lazio. Noi vogliamo dire la nostra a chi si candida alla guida del Paese. Abbiamo 10 proposte per cambiare la scuola, 10 idee nate dall’impegno quotidiano nelle classi, nelle assemblee e nelle mobilitazioni e che abbiamo discusso tutti insieme al Festival dello Studente.

Sono elementi essenziali delle nostre giornate quotidiane il diritto allo studio, l’orientamento scolastico, l’alternanza scuola – lavoro. Ma vogliamo dire anche qualcosa del mondo che ci circonda, vogliamo impegni seri su cultura, legalità, partecipazione studentesca e molto altro ancora.

“Crediamo che sia fondamentale ridare centralità alla scuola e all’istruzione – dichiara Andrea Russo, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – perché crediamo che solo investendo su cultura, formazione, ricerca e sviluppo sostenibile sia possibile ridurre le diseguaglianze economiche e sociali così forti e marcate del nostro tempo. Noi siamo il presente di questa società, non solo il suo futuro: per questo vogliamo essere ascoltati, qui ed ora, per una scuola e una società a misura di studente.”

Leggi qui le proposte!

Condividi:

More Posts