Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

Aderiamo a presidio antifascista per libertà di stampa

Lunedì 11 dicembre saremo di fronte la sede di Repubblica in via Cristoforo Colombo 90 alle 15:30 per difendere la libertà di stampa e per dire che i fascisti non devono avere spazio nelle nostre città.

Accogliamo pienamente l’appello rivolto alle forze democratiche, alle associazioni e ai cittadini che vogliono ancora lottare contro intolleranza ed egoismo, contro ogni forma di neorazzismo e neofascismo. Dobbiamo tornare a parlarne nelle scuole, perché è solo attraverso la formazione che si può costruire una società diversa, più giusta, in cui la libertà di stampa e di informazione sia un diritto realmente garantito a tutti.

“Le aggressioni squadriste degli ultimi giorni e settimane a giornalisti e cronisti ci impongono di fare una seria riflessione su come viene intesa la libertà di stampa nel nostro Paese – dichiarano Giacomo Santarelli e Andrea Russo, rispettivamente Coordinatori della Rete degli Studenti Medi di Roma e del Lazio – non possiamo ignorare questi fenomeni e dirci che sono passeggeri, perché non è così, dobbiamo dire oggi più che mai che l’antifascismo è un valore da difendere e preservare.”

Condividi:

More Posts