Rete degli Studenti Medi del Lazio Rete degli Studenti Medi del Lazio

Parte Diritti al traguardo, insieme per il diritto allo studio

Parte oggi la campagna “Diritti al traguardo” sul diritto allo studio nel Lazio, della Rete degli Studenti Medi del Lazio e della Federazione degli Studenti del Lazio.

Per 3 settimane lasceremo aperto un questionario a cui invitiamo tutti gli studenti a partecipare per dirci come vivono il diritto allo studio quotidianamente, cosa funziona e su cosa invece sono necessari degli interventi. Dobbiamo ridare centralità al diritto allo studio, perché le scuole devono tornare ad essere i punti cardini delle città e della vita culturale degli studenti e più in generale delle persone.

“Vogliamo capire quali sono i problemi più sentiti dagli studenti della Regione e vogliamo farlo promuovendo un questionario per analizzare, discutere e trovare soluzioni tutti insieme, coinvolgendo tutti gli attori che partecipano al processo formativo, in primis gli studenti.” – dichiarano Michele Calzoni e Andrea Russo, rispettivamente della Federazione degli Studenti e della Rete degli Studenti Medi – “Vogliamo che il diritto allo studio torni ad essere una priorità della politica ad ogni livello, perché solo così daremo una reale possibilità di uscita dal tunnel delle discriminazioni sociali, della povertà e dell’immobilismo che contraddistingue oggi il nostro Paese.”

Sostieni anche tu la nostra campagna, partecipa alle iniziative, raccontaci come vivi la tua situazione di studente e compila il questionario! Fai sentire la tua voce! #dirittialtraguardo

Condividi:

More Posts